La New Bike 2008 Racing Team si trasforma in Bottecchia Factory Team

Una vera e propria rivoluzione nella formazione guidata da Anzivino

L’anno nuovo è appena iniziato e si è appena conclusa la rivoluzione in casa New Bike 2008 Racing Team, che a partire appunto da questo 2022 si chiamerà Bottecchia Factory Team. Tanti, infatti, sono stati i cambiamenti all’interno della formazione guidata dal presidente Alessandro Anzivino, sia da un punto di vista tecnico, sia da un punto di vista di immagine.

“Siamo soddisfatti per la trasformazione apportata alla nostra squadra e ringraziamo sia gli sponsor che ci hanno sostenuto finora, sia i nuovi partner – ha sottolineato Anzivino – numerosi anche i nuovi tesserati.” Ma andiamo in ordine. Innanzitutto il look vedrà un cambiamento sostanziale dei colori, che da nero-azzurri, passeranno al rosso-nero caratteristico di Bottecchia. Quest’ultima azienda, infatti,fornirà ai ragazzi il telaio e altri componenti essenziali della MTB. I copertoni saranno forniti da Mitas, gli antiforatura da SoulCiccia, le ruote dal partner storico come Miche, le selle saranno fornite da Selle San Marco, le scarpe da Crono ed i caschi e gli occhiali dall’azienda svedese Poc leader del settore. Per quanto riguarda l’abbigliamento si consolida sempre di più il rapporto ormai decennale con Pissei, mentre per l’intimo sarà fornito da Brynje, azienda Norvegese anch’essa leader del settore. Ed ancora per la pulizia e lubrificazione saranno utilizzati prodotti KloWer.

Fondamentale dal 2022 il supporto dell’azienda Alaracing diretta da Fausto Duranti che ci ha permesso di portare nel Team marchi prestigiosi che ci supporteranno nella lunga stagione.

Per quanto riguarda i bikers, invece, sono stati riconfermati gli Elite Franz Hofer e Giuseppe Panariello, lo Junior Davide Pulizzi, gli Under 23 Riccardo Servadei e Gianantonio Mazzola. Tra le new entry, invece ci saranno, fra gli Under 23 Tobias Oberhammer, giovane promessa Trentina con esperienza nel cross country, l’elbano Daniele Feola, vincitore dei circuiti Toscani di MTB, ed il promettente bresciano Andrea Piantoni proveniente dal Team Manuel Bike.
Ed ora veniamo alla parte più calda dei nuovi acquisti, tra gli Elite vestirà i colori della Bottecchia Factory Team anche Domenico Valerio, proveniente dalla Ktm Protek Elettrosystem, nome già noto tra le ruote grasse e già facente parte del giro della Nazionale Italiana Marathon.

Altro nome molte interessante è quello del piemontese Francesco Bonetto, proveniente dalla Ktm Brenta Brakes con esperienza nel cross country, che ha deciso da questo 2022 di dedicarsi alle gare con lunghe distanze, cosa che nell’anno precedente ha fatto sporadicamente ma con buoni risultati. Infine Marco Pini che da Master passerà fra la schiera degli Elite, volenteroso di fare esperienza per ben figurare in futuro in questa categoria.

Fonte: https://www.solobike.it/la-new-bike-2008-racing-team-si-trasforma-in-bottecchia-factory-team-una-vera-e-propria-rivoluzione-nella-formazione-guidata-da-anzivino/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *