Il Team New Bike 2008 nasce da un’intuizione di Carlo Ferruzzi, conosciuto nell’ambiente come ottimo biker, nonché nostro meccanico.

Nel 2008 decise di fondare, insieme ad altri biker storici della zona, quest’Associazione Sportiva. Il Club ha visto negli anni un crescente numero di nuovi iscritti segno evidente della bontà dell’idea di Carlo e degli altri amici.

Tutto ciò che caratterizza la New Bike 2008 è l’attenzione alla persona; crediamo fermamente nel valore educativo dello sport e che questo giovi a tutti i nostri iscritti indipendentemente dalle prestazioni atletiche di ciascuno. L’insieme dei principi che influenzano i nostri comportamenti di uomini e di sportivi sono per noi: Trasparenza, Correttezza, Lealtà, Sport, Divertimento, Rispetto personale, Stare insieme.

I nostri obiettivi sono di praticare lo sport del ciclismo con la finalità di far gruppo, divertendosi, a prescindere dalle abilità agonistiche dei singoli.

 

L’anno nuovo è appena iniziato e si è appena conclusa la rivoluzione in casa New Bike 2008 Racing Team, che a partire appunto da questo 2022 si chiamerà Bottecchia Factory Team. Tanti, infatti, sono stati i cambiamenti all’interno della nostra formazione, sia da un punto di vista tecnico, sia da un punto di vista di immagine.

Siamo soddisfatti per la trasformazione apportata alla nostra squadra e ringraziamo sia gli sponsor che ci hanno sostenuto finora, sia i nuovi partner. Numerosi anche i nuovi tesserati.

Ma andiamo in ordine. Innanzitutto il look vede un cambiamento sostanziale dei colori, che da nero-azzurri, passano al rosso-nero caratteristico di Bottecchia. Quest’ultima azienda, infatti,fornirà ai ragazzi il telaio e altri componenti essenziali della MTB. I copertoni saranno forniti da Mitas, gli antiforatura da SoulCiccia, le ruote dal partner storico come Miche, le selle saranno fornite da Selle San Marco, le scarpe da Crono ed i caschi e gli occhiali dall’azienda svedese Poc leader del settore. Per quanto riguarda l’abbigliamento si consolida sempre di più il rapporto ormai decennale con Pissei, mentre per l’intimo sarà fornito da Brynje, azienda Norvegese anch’essa leader del settore. Ed ancora per la pulizia e lubrificazione saranno utilizzati prodotti KloWer.

Fondamentale dal 2022 il supporto dell’azienda Alaracing diretta da Fausto Duranti che ci ha permesso di portare nel Team marchi prestigiosi che ci supporteranno nella lunga stagione.

IL nostro Team